Tirreno Power, impegno nelle energie rinnovabili: accordo bancario per nuovo impianto fotovoltaico

Number of View: 622

Tirreno Power, impegno nelle energie rinnovabili: accordo bancario per nuovo impianto fotovoltaico

interno tirreno power

FLASH24news

Vado L. Tirreno Power conferma l’impegno industriale sul fronte dello sviluppo delle energie rinnovabili. In attesa di avere risposte sul progetto di ampliamento a Vado Ligure che prevede 200 mln di euro di investimenti in fonti energetiche alternative, l’azienda ha siglato con Centrobanca un accordo per il finanziamento della costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta.

Il sito avrà una potenza di 6,9 MW e produrrà energia elettrica pari a oltre 9 milioni di KWh: una quantità equivalente al fabbisogno medio di una città di 6.000 abitanti che consentirà la riduzione di emissioni in atmosfera pari a 6.300 tonnellate di anidride carbonica all’anno.

Il finanziamento di circa 24 milioni di euro è stato realizzato in modalità project finance da Centrobanca, la Corporate e Investment Bank del Gruppo UBI Banca, ricorrendo per circa il 50% del costo del progetto a fondi che la Banca Europea per gli Investimenti mette a disposizione, in base a un accordo con l’istituto finanziatore, per lo sviluppo di fonti di produzione energetica da fonti rinnovabili.

La nuova centrale occuperà una superficie di 150.000 mq. e si distingue per l’elevato livello tecnologico e per il positivo impatto ambientale.

» Redazione 

FONTE:http://www.ivg.it/2010/11/tirreno-power-impegno-nelle-energie-rinnovabili-accordo-bancario-per-nuovo-impianto-fotovoltaico/
23/05/2011