A Bergoglio non è mai importato nulla della dottrina cattolica

Number of View: 1041

Si sa, a papa Francesco piace piacere. Della dottrina cattolica, non gli è mai importato nulla. Sin dal primo giorno del suo insediamento sul trono di Pietro, Bergoglio ha manifestato interessi per le questioni ambientali, immigratorie, ecologiche, lavorative e sociali. In campo ecumenico, ha invece espresso corrispondenze amore per l’ateismo, il protestantesimo e l’islam.

I risultati non si sono fatti attendere: prime di copertina e tutti pazzi per papa Francesco. Peccato che, dopo l’estensione dell’Africa in terra europea, il gradimento del papa immigrazionista è andato scemando. Forte del calo di popolarità l’ex star Bergoglio ha precisato che “accanto all’apertura del cuore ai migranti, deve esserci sempre anche la prudenza dei governanti, devono essere molto aperti a ricevere ma anche fare il calcolo di come poter sistemarli”.

Amletico dubbio: riuscirà la piroettante retromarcia a fargli riconquistare il titolo perso di tronista del mondo?

Gianni Toffali

FONTE http://www.imolaoggi.it/2016/11/04/a-bergoglio-non-e-mai-importato-nulla-della-dottrina-cattolica/

RICORDIAMO INFATTI  :  Bergoglio: “Non è umano chiudere le porte e il cuore ai migranti”
Oppure  Papa Francesco: “Ipocrita dirsi cristiani e cacciare via rifugiati”

 

 INTERESSANTI ALTRI ART. PER COMPRENDERE MEGLIO

Migranti, Bergoglio contro Trump: vuole i muri? non è cristiano
/-/

Luttwak: il Papa ha offeso gli americani per l’interferenza su Trump
/-/

Il portavoce di Trump attacca il Papa: “Critica Trump ma vive circondato da mura medievali”
/-/

I muri sono cristiani solo in Vaticano
/-/

Trump: «Papa vergognoso, non può mettere in dubbio la fede»

DA CONSIDERARE INOLTRE :
La legge del Vaticano: “Via chi non ha il permesso”
Anche nello Stato governato dal Papa Francesco vige una legge che permette di respingere chi è senza permesso
/-/
Immigrazione: in Vaticano vige arresto e respingimento
“E’ curiosa la dissonanza tra la legislazione dello Stato vaticano sull’immigrazione rispetto alle dichiarazioni rese ieri. La legge III del 1999 sulla cittadinanza recita all’articolo 21: “coloro che si trovano nella città del Vaticano senza avere l’autorizzazione prevista possono essere espulsi anche con la forza pubblica“. Il comma successivo recita: “Può essere sottoposto a pena pecuniaria o detentiva chi s’introduce nello Stato del Vaticano nonostante il rifiuto di permesso o in violazione di un provvedimento di divieto di accesso“. Riassumendo nello Stato del Vaticano c’è sia il respingimento con la forza pubblica nonché l’arresto. La predica del Santo Padre, come tante altre volte, è stata bella e toccante ma le leggi sono un’altra cosa come dimostrano quelle in vigore in Vaticano”.
Lo dichiara Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato.
/-/
“Il Papa ama gli immigrati ma dal Vaticano li caccia”
/-/
Il Papa li ‘accoglie’, ma non in Vaticano
/-/
Il Vaticano caccia i clandestini
/-/
PERCHE’ IN VATICANO NON CI SONO ROM E CLANDESTINI? CALDEROLI A PAPA FRANCESCO: PERCHE’ NON LI OSPITATE DENTRO IL VOSTRO STATO?
/-/

Papa: Dio perdoni chi non accoglie rifugiati… Salvini: lo Stato del VaticanoQUANTI IMMIGRATI OSPITA??
/-/
Cardinali milionari:terreni,ville,denaro.Le ricchezze del clero   ,ecco chi sono.E il popolo è affamato.
/-/
Vaticano: 115mila immobili in Italia, ma per gli immigrati non c’è posto Gli immobili della Chiesa sono 25 mila solo nella capitale

UNA VOCE FUORI DAL CORO
Arcivescovo contro Bergoglio: “Accogliere clandestini è illegale”

MEGLIO PRENDERLA A RIDERE
Palermo. L’Arcivescovo in bici nel presbiterio della sua Cattedrale

 FONTE  http://blog.messainlatino.it/2016/04/palermo-larcivescovo-in-bici-nel.html

/-/
Don Bruno balla e canta con gli sposi
https://www.youtube.com/watch?v=UuD4G8wnykc

Prete “ballerino” spopola sul web
Il “prete più pazzo d’Italia”, così è conosciuto don Bruno Maggioni, parroco di una chiesa di Limbiate, in Brianza. Motivo? Al termine di un matrimonio tra una giovane coppia, ha fatto partire «Mamma Maria», dei Ricchi e Poveri e ha iniziato a ballare tra lo sguardo divertito dei presenti che hanno registrato tutto e caricato su Youtube.

Il video dello scorso 15 luglio, è stato già visualizzato da quasi duecentomila persone, raccogliendo circa mille commenti. Molti sono entusiasti. “Magari nella Chiesa i preti fossero tutti così felici ed avessero questo entusiasmo, andare a messa per molti non sarebbe un dovere ma una festa”, scrive Marinella. Ma non mancano le critiche. “Questa non è questione di prete allegro o prete felice. Questa è questione di prete pagliaccio, c’è una bella differenza”, attacca Jacopo, con un altro utente che osserva “Se in chiesa si celebra la Messa, è perché in quel luogo si deve fare funzione sacra, e non teatro o spettacolo”.
FONTE  http://oltrelostretto.blogsicilia.it/don-bruno-balla-e-canta-con-gli-sposi-prete-ballerino-spopola-sul-web/201179/

/-/
Se la Messa diventa un parco giochi per i preti – video

 

I RISULTATI DI QUANTO SOPRA
NON SARA’ L’SIS A DISTRUGGERE LA CHIESA, LO FARA’ LA CHIESTA STESSA …Ma veniamo ai numeri: nel 2013 l’udienza papale media è stata seguita da 51.617 persone, nel 2014 ha perso il 40% raggiungendo le 27.883 presenze. Nel 2015 il calo è stato di un ulteriore 50%, infatti le presenze sono state solo 14.818….
/-/
Crisi Bergoglio Crollo di fedeli alle udienze del mercoledì: Papa Francesco s’è perso per strada due fedeli su tre
/-/
Pochi in piazza per il Giubileo, ancora meno la domenica a messa Breve indagine tra i dati Istat sulla pratica religiosa in Italia: negli ultimi anni sempre meno persone entrano in chiesa almeno una volta alla settimana.
/-/
Papa: quasi dimezzato il numero di persone agli incontri in Vaticano
/-/

L’effetto Giubileo non c’è: crollo dei fedeli dal Papa
/-/
Mussomeli, nel convento del 1524 che chiude per mancanza di vocazioni
/-/

Vocazioni sacerdotali in calo in tutto il mondo. Va male anche dove andava meglio
/-/
Effetto Bergoglio: è record di sbattezzi +338.429 nel 2015
/-/
Crollo di fedeli alle udienze di Bergoglio, i cristiani abbandonati lo abbandonano

IL CROLLO DEI FEDELI NONOSTANTE I CONSIGLIERI ?
Lo spin doctor del Papa La visita di Bergoglio negli Stati Uniti ha fatto riparlare del ruolo nella sua comunicazione di Greg Burke, un ex giornalista di Fox News
……Al di là delle questioni dottrinali, infatti, parte delle sue iniziative riprese con enfasi dai giornali – usare macchine utilitarie, abitare in un piccolo appartamento senza sfarzo, dare buca agli appuntamenti con i politici, eccetera – sono simboliche e simili ad altre intraprese da altri personaggi famosi, soprattutto politici, desiderosi di dare di sé un’immagine sobria e “normale”……..
/-/
Papa Francesco chiama Oprah e Hollywood in Vaticano Un incontro al vertice con noti influencer dell’industria televisiva e cinematografica americana per migliorare l’immagine della chiesa cattolica sul piccolo e grande schermo

FANNO RIFLETTERE
Verbitsky: non fidatevi di Bergoglio, è un grande attore
/-/
Papa Francesco, l’accusa di Verbitsky: “Ho i documenti: collaborò con i dittatori” – Il Fatto Quotidiano “Una disgrazia, per l’Argentina e per il Sudamerica”. È feroce il giudizio di Horacio Verbitsky, intellettuale,
/-/

Il lato oscuro di Jorge Mario Bergoglio: “Colluso con la dittatura argentina”
/-/
Clandestini, Paolo Villaggio: “Bergoglio? È un ipocrita non gliene frega un cazzo dei poveri”

 

FA MOLTO MALE LEGGERE
“Papa Francesco non ha fatto nulla contro la pedofilia”. L’accusa di Peter Saunders, ex membro dell’organismo vaticano anti-abusi
……A distanza di due anni, Peter Saunders lancia a Jorge Bergoglio una accusa feroce: “Durante il papato di Francesco la Chiesa cattolica non ha fatto nulla per eliminare gli abusi sui minori da parte del clero”, dichiara alla Bbc in una sferzante intervista. “E lui è parte del problema”….
/-/
Insediamento di Papa Francesco: i potenti della terra e i massoni in prima fila. La casa di Dio, ridotta ormai ad una spelonca di ladri.
/-/
L’Imam Bergoglio sputa sul cristianesimo: “L’Europa deve molto all’Islam”. Eretico e bugiardo!
/-/
Marcello Veneziani: “Francesco più che il Papa sembra il presidente dell’Onu”
…In molte situazioni lo vedo come un buon Presidente dell’Onu o di associazione filantropica che pastore di Chiesa, vittima e allo stesso tempo complice di una filosofia terzomondista e del politicamente corretto”……
/-/
Leader Ue e Merkel, tutti a Roma per premiare Bergoglio
/-/

Benvenuti i ricchi. Francesco li accoglie a braccia spalancate

E ne riceve laute elargizioni. Nome per nome, tutti i magnati della finanza e della tecnocrazia ai quali il papa ha dato udienza quest’anno

/-/
Bergoglio invita i mercanti nel Tempio
..Cedere bambini a ‘coppie’ gay è bene. Privarli del padre o della madre è bene. Affittare una donna per farne una sorta di ‘incubatrice’ è bene. Acquistare sperma come fosse una crema anti-cellulite è bene.

E tutto questo è bene, perché il male è dentro di noi. E allora, cosa volete che sia, in tutto questo, la dissacrazione della Cappella Sistina, solo un simbolo di una decadenza e di un nichilismo molto più ampi. E l’araldo è lui, Bergoglio.
/-/

Papa Francesco e Tim Cook: udienza in Vaticano per il ceo di Apple
Tim Cook, durante il suo viaggio a Roma, è stato ricevuto in udienza da papa Francesco. I due hanno avuto un colloquio privato in una sala del Palazzo apostolico
/-/
IMBARAZZANTE…PAPA FRANCESCO HA INCONTRATO I MASSONI DEL GRUPPO BILDERBERG !!!
/-/

Giubileo, il Papa concede ai preti la facoltà di assolvere per l’aborto

Bergoglio invia un messaggio ai sacerdoti che riguarda l’interruzione volontaria di gravidanza. Apre ai Lefebvriani e chiede ai governi atti di clemenza
E inoltre chiede una grande amnistia
/-/
Francesco: Papa Gesuita – Perché nel Vaticano si adora Satana
/-/
Video Shock: Papa Francesco dichiara Lucifero come Dio

Il video che vi proponiamo è uno stralcio di una funzione molto particolare tenutasi a Roma al cospetto di Papa Francesco.

UN BRUTTO SEGNO
La brutta fine delle colombe liberate dal Papa, aggredite dai rapaci di Roma

CONCLUDO DICENDO CHE L’ ASPETTO PIU’ GRAVE A MIO GIUDIZIO E’ AVER SPOSATO LA FANFARA  DELL’ ONU  RIGUARDO L’INESISTENTE RISCALDAMENTO GLOBALE

Il papa riceverà Ban ki-moon e tutto il carrozzone di agenzie ONU

/-/
Bergoglio chiede la conversione ecologica a tutti i cristiani
..Papa Francesco pensa anche a ulteriori iniziative “da promuovere a livello internazionale ed ecumenico” in occasione della Giornata, ed afferma che i cristiani, in quanto tali, debbono “offrire il loro contributo al superamento della crisi ecologica che l’umanita’ sta vivendo”…
/-/
Papa: movimento globale interreligioso per la lotta al cambiamento climatico
..Anche per il Wwf, il Seminario convocato dalla Pontificia Accademia delle Scienze e dalle Religioni per la Pace in Vaticano, in cui è intervenuto il Segretario generale dell’Onu Ban Ki-Moon, “è la testimonianza dell’importanza morale che la sfida del cambiamento climatico e, più in generale, i gravi problemi ambientali rappresentano in quanto minacce per il Creato, e quindi per l’umanità; ma anche il segno che l’unione delle persone di buona volontà, a tutti i livelli, può modificare e invertire questa tendenza distruttiva della casa comune”…
Già al vertice Onu sui cambiamenti climatici dello scorso settembre, il Summit interreligioso aveva presentato una dichiarazione comune di responsabilità a ridurre le emissioni di gas a effetto serra. Allo stesso tempo, i rappresentanti dei gruppi religiosi hanno chiesto ai governi di assicurare l’accesso per tutti alle fonti di energia rinnovabile e l’eliminazione dei combustibili fossili entro il 2050. (ritorno all’età della pietra)

La Banca mondiale loda l’enciclica di Bergoglio

il riscaldamento globale è semplicemente un affare da 89mila miliardi di dollari

 “Il Papa parla di clima come un socialista”, l’accusa di un membro del Congresso Usa il repubblicano ‘deluso’ non presenzierà al Congresso


/-/
Varie centinaia di accademici e di scienziati hanno firmato una lettera aperta al Papa datata 27-4-2015 nella quale si dimostra come le politiche adottate per contenere il presunto riscaldamento globale avranno come unico effetto quello di aumentare la povertà
/-/
Catholic Congressman Will Skip Papal Address To Congress, Cites Climate Change
/-/

Abbaglio riscaldamento globale del Vaticano The Vatican’s global warming blunder
Nel sostenere un trattato riscaldamento globale delle Nazioni Unite, il Vaticano ha allineato la Chiesa con radicali di sinistra laici che disprezzano i valori tradizionali cattolici e gli insegnamenti. Infatti, ieri Los Angeles Times ha citato Morano come dicendo: “L’ironia è che le persone che stanno elogiando la posizione del papa sul clima non sono d’accordo con quasi tutto il resto che rappresenta.”
/-/

The Vatican’s global warming blunder
La sua presa sul riscaldamento globale rappresenta più grande errore scientifico di Roma da quando Galileo fu processato nel 1633 “per lo svolgimento vero la falsa dottrina insegnata da alcuni che il sole è il centro del mondo.”

COSA COMPORTA QUESTA PERICOLOSA DIREZIONE ?   LA CO2 INGRASSA. E GLI ASINI VOLANO!…La ricerca dell’Università di Copenhagen aspira ad essere l’anello di congiunzione tra le paranoie catastrofiste-ambientaliste attestanti l’esistenza di un surriscaldamento climatico del pianeta (smentite dalle rivelazioni del climategate) ad opera della CO2 e le tesi legate ad una visione di paternalismo alimentare proibizionista nazi-salutista ai fini di una decrescita malthusiana e di una lotta marxista contro le multinazionali, il benessere e lo stile di vita occidentale individuale…...cavallo di Troia con il quale mascherare, avanzare e far accettare socialmente propositi e motivazioni politico-ideologiche potenzialmente criminogene al pari dell’eliminazione per quote di popolazione messe in atto nella Cambogia di Pol Pot o delle carestie “scientifiche” di Stalin in Ucraina…