Australia al buio, polemica su rinnovabili

Number of View: 509

…Il governo federale, conservatore, avverte che la “corsa di governi statali a convertire a fonti rinnovabili può compromettere la sicurezza energetica del paese. Il primo ministro Malcolm Turnbull ha collegato il blackout all’uso di energia rinnovabile, definendolo un “campanello d’allarme” per i leader statali che cercano di raggiungere “target completamente irrealistici” di energia rinnovabile. “Dobbiamo riconoscere che la sicurezza energetica è la priorità chiave e puntare a ridurre le emissioni è molto importante ma deve essere compatibile con la sicurezza energetica”, ha detto. (ANSA)

FONTI :
http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/energia/2016/09/29/dopo-tempeste-south-australia-al-buioscontro-su-rinnovabili_e55e15e3-1f3d-4a45-a3f2-91fb8d4aff7e.html

http://www.imolaoggi.it/2016/09/29/australia-black-out-ad-adelaide-sotto-accusa-le-rinnovabili/

https://youtu.be/iKmqsVO0pIk

https://www.youtube.com/watch?v=iKmqsVO0pIk

Di seguito alcuni titoli art. in tema con alcune frasi estratte e i link per chi volesse approfondire.

Che si sappia

Per costruire una pala eolica da 2 MW occorrono 260 tonnellate d’acciaio, che richiedono 170 tonnellate di carbon-coke e 300 tonnellate di minerale ferroso, il tutto cavato, trasportato e prodotto utilizzando idrocarburi.
Una pala eolica potrebbe girare fino a quando non cade a pezzi ma non genererà mai più energia di quanta ne è stata impiegata per la sua costruzione.
Ah, occhio non vede ma …. sottoterra circa 1000 tonnellate di cemento sono necessarie per costruire la base della pala eolica che la tiene in piedi… e olii e grassi per lubrificare le turbine…

/-/
I fautori della politica del riscaldamento globale sono sempre molto attenti a sottovalutare i costi dei loro politiche proposte. Per una buona ragione, come Henry Ergas spiegato al Senato nel 2011: … I costi stime del Tesoro sono tutt’altro che banali. Infatti, attualizzato al tasso di sconto Garnaut, hanno un valore attuale pari a $ 1 trilione, cioè un anno di Pil dell’Australia.

From “unpeople” to “unmodelling”

FONTE
http://catallaxyfiles.com/2015/08/11/from-unpeople-to-unmodelling/

/-/
In Australia smette di soffiare il vento dei soldi pubblici facili che faceva girare l’eolico

FONTE :
https://reteresistenzacrinali.wordpress.com/2015/08/07/in-australia-smette-di-soffiare-il-vento-dei-soldi-pubblici-facili-che-faceva-girare-leolico2/

/-/
GREEN ECONOMY: IL FALLIMENTO DI GERMANIA E AUSTRALIA

 

Fonte:

http://expianetadidio.blogspot.it/2013/09/green-economy-il-fallimento-di-germania.html

http://tucsoncitizen.com/wryheat/2013/09/07/carbon-tax-failures-lessons-from-australia-and-germany/

/-/

Sempre voluto sapere come viene costruito un parco eolico? Questo video spiega!
American Wind Energy Association (AWEA)

Ever wanted to know how a wind farm is built? This video explains!

FONTE :
https://www.facebook.com/AmericanWindEnergyAssociation/videos/10152872502493775/?fref=nf

 

/-/

Il Global Warming non avrà impatto sull’Eolico, ma l’Eolico avrà impatto sul Global Warming

..La turbolenza prodotta nei bassi strati da un massiccio ricorso alla fonte eolica, provocherebbe l’intrusione di aria proveniente da quote più elevate con temperatura potenziale più alta, provocando un —>>aumento della…..temperatura.
Saremmo punto e a capo, perché tutto questo vuol dire anche alterazione della trasformazione della radiazione solare incidente in energia di movimento. Allora sì che si potrebbe dire che il Global Warming può avere impatto sull’energia eolica, peccato che quell’impatto l’eolico se lo sarebbe procurato da solo.

FONTE
http://www.climatemonitor.it/?p=17399

/-/

Wind farms use fossil fuels for construction and operation

Bill Shorten should have asked a couple of questions before committing Australia to a 50 per cent renewable target. Can you build a wind turbine, or start a wind turbine, without fossil fuels?

FONTE :
http://www.theaustralian.com.au/opinion/columnists/gary-johns/wind-farms-use-fossil-fuels-for-construction-and-operation/news-story/19709de8a42f273efcfb03e228c85316

/-/
How Much CO2 Gets Emitted to Build a Wind Turbine?

FONTE :
http://stopthesethings.com/2014/08/16/how-much-co2-gets-emitted-to-build-a-wind-turbine/

/-/
Greens Reframe Spain’s Green Bankruptcy Fire Sale as “Renewed Interest”

FONTE :
https://wattsupwiththat.com/2016/05/02/greens-reframe-spains-green-bankruptcy-fire-sale-as-renewed-interest/

/-/

Nonostante negli Stati Uniti siano incrementate del 9% le installazioni di turbine eoliche, la produzione energetica da tale fonte è diminuita del 6% a causa della perdita di energia dei venti.

Sempre detto, più se ne installa minore sarà l’Entropia, peggio sarà per noi; non si può chiamare il diavolo per confessare il peccato…

Renewable fail: Weakest US winds for 40 years

The Financial Times reports that the USA is experiencing the weakest wind speeds for 40 years, which is having a dramatic impact on wind energy…

FONTE :
http://wattsupwiththat.com/2015/09/05/renewable-fail-weakest-us-winds-for-40-years/
/-/
il Lake Land College (USA) chiederà l’autorizzazione federale per abbattere le sue turbine eoliche.

Costate al contribuente americano 987,697.20 $ ed al Governo Federale 2.5 milioni di dollari, sono costate alla comunità ed all’Istituto in termini manutentivi 240 mila dollari e necessitano di ulteriori 100 mila dollari di interventi di manutenzione straordinari, il tutto a fronte di una generazione d’energia pari ad 8500 $, pari ad un rendimento NEGATIVO del 99.14%.

Dopo aver generato un buco economico e difficoltà di gestione dell’energia più che prevedibili, l’Istituto non vuole più servirsi di questi mostri, durati appena 4 anni a fronte dei 22 previsti.

FAIL: Busted Wind Turbines Give College Whopping Negative 99.14% Return On Investment

From the “it’s OK, we used other people’s money” department and Andrew Follet at The Daily Caller: Lake Land College recently announced plans to tear down…

FONTE :
https://wattsupwiththat.com/2016/04


/-/
L’ENERGIA EOLICA DANESE E’ FUORI MERCATO

FONTE :
http://www.movimentolibertario.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9533:lenergia-eolica-danese-e-fuori-mercato&catid=1:latest-news
/-/

Rinnovabili: la versione moderna della preistoria

Quindi se la Norvegia avesse centrali termoelettriche tradizionali al posto dell’ idroelettrico, la Danimarca nei periodi di forte vento avrebbe sovraccarichi e conseguenti black-out a livello nazionale, la rete sia danese che norvegese non farebbe in tempo a stabilizzarsi.

FONTE :
http://www.statopotenza.eu/1257/1257

/-/
I nodi sono arrivati al pettine! Le politiche energetiche “verdi” mandano in crisi la Danimarca (dove da giorni la popolazione protesta vivacemente contro le turbine eoliche ed i mandati verdi).
Governo della Danimarca Readies U-Turn on ambiziosi obiettivi climatici
Deficit di bilancio allargamento della Danimarca sta costringendo i suoi responsabili politici di prendere alcune decisioni difficili nella zona dove sono considerati modelli di ruolo globale: la lotta …
Denmark’s Government Readies U-Turn on Ambitious Climate Targets
Denmark’s widening budget deficit is forcing its policy makers to take some hard decisions in the very area where they are considered global role models: the fight…
FONTE :
http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-09-01/denmark-s-government-readies-u-turn-on-ambitious-climate-targets

/—/
Le pale eoliche sono l’Isis, la Basilicata la nostra Palmira

In nome di un finto progresso il paesaggio di un’intera regione è stato sfregiato da impianti mostruosi. Regalando solo povertà

FONTE :
http://www.ilgiornale.it/news/politica/pale-eoliche-sono-lisis-basilicata-nostra-palmira-1163818.html

/-/

Eolico, speculazioni senza fine: le pale usate arrivano dalla Spagna

FONTE :
http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2015/09/03/eolico_speculazioni_senza_fine_le_pale_sono_usate_e_arrivano_dall-68-433203.html


/-/

Più palle che pale, il business opaco di Eolico Italiano Investire 10mila euro con un ritorno del 20% sembra un affare d’oro, ma il minieolico italiano è un’operazione ad alto rischio in cui molti piccoli investitori rischiano di scottarsi

FONTE :
http://www.wired.it/economia/start-up/2014/10/10/green-economy-truffa-eolico-italiano/

/-/

Per le direzioni nazionali di Legambiente e WWF i danni dell’eolico industriale sono figli di un Dio minore?

FONTE :
http://reteresistenzacrinali.wordpress.com/2014/12/06/per-le-direzioni-nazionali-di-legambiente-e-wwf-i-danni-delleolico-industriale-sono-figli-di-un-dio-minore/


/-/

Manfredonia, Simone-Starace: Legambiente sostiene eolico offshore

FONTE :
http://www.statoquotidiano.it/12/10/2014/manfredonia-simone-starace-legambiente-sostiene-impianti-eolico-offshore-2/257612/
/-/

Un comunicato stampa da parte della Germania Fraunhofer-Gesellschaft riferisce come le turbine eolilche off-shore dei mari del Nord e del Mar Baltico dovranno essere in funzione per 25 anni prima di diventare redditizie, ma che sono inclini a vita media più breve a causa della ruggine e dall’ambiente marino ostile.
Come risultato gli impianti di turbine eoliche hanno bisogno di maggiore manutenzione e molto costosa per assicurare che sopravvivano abbastanza a lungo. Si sta rivelando una sfida insormontabile.
I costi di manutenzione e riparazione delle turbine eoliche offshore nel corso degli anni si sommano di un centinaio di volte al costo della nuova turbina stessa
Offshore Wind Turbine Maintenance Cost Fiasco: “100 Times More Expensive Than A New Turbine Itself”!
FONTE :
http://notrickszone.com/2016/02/02/offshore-offshore-wind-turbine-maintenance-costs-100-times-more-expensive-than-new-turbine-itself/#sthash.SJ8LJ8Xh.dpbs

/-/

 

Gli impianti eolici stanno facendo strage uccidendo rapaci e cicogne
FONTE :
http://www.imolaoggi.it/2014/02/18/gli-impianti-eolici-stanno-facendo-strage-uccidendo-rapaci-e-cicogne/
/-/
In Spagna chieste misure contro folgorazione cicogne 26 uccelli trovati morti vicino cavi alta tensione in Delta Ebro
http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/natura/2015/08/18/in-spagna-chieste-misure-contro-folgorazione-cicogne_63d27586-2ddf-4c69-a3ad-eedeab529391.html
/-/
Why Intermittent Wind Power Increases CO2 Emissions in the Electricity Sector
FONTE :
http://stopthesethings.com/2014/09/07/why-intermittent-wind-power-increases-co2-emissions-in-the-electricity-sector/
/-/
U.S. wind industry may well have created more radioactive waste last year than our entire nuclear industry produced in spent fuel.
FONTE :
http://www.instituteforenergyresearch.org/2013/10/23/big-winds-dirty-little-secret-rare-earth-minerals/

/-/

Big Wind’s Dirty Little Secret: Rare Earth Minerals

FONTE :
http://instituteforenergyresearch.org/analysis/big-winds-dirty-little-secret-rare-earth-minerals/
/-/

INCIDENTI DEGLI IMPIANTI INDUSTRIALI FOTOVOLTAICI ED EOLICI
FONTE :
http://conacelfoavn.altervista.org/incidenti-degli-impianti-industriali-fotovoltaici-ed-eolici/
/-/

Due sane letture – Aggiornamento #2  “Eolico, soffia il vento degli sprechi: costi alti, poca energia, affari d’oro”
FONTE :
http://www.climatemonitor.it/?p=13960

/———-/
Truffa dell’eolico, chiesti a Milano cinque anni di reclusione per Vito Nicastri
..Nicastri, nel settembre 2010 destinatario in altra indagine a Trapani di una misura di prevenzione da 1 miliardo e 300 milioni come imprenditore ritenuto rapporti con il superlatitante di mafia Matteo Messina Denaro…
FONTE :
http://www.tp24.it/notizie-inchieste-eventi-a-trapani/truffa-dell-eolico-chiesti-a-milano-cinque-anni-di-reclusione-per-vito-nicastri/88028
/-/
L’impero miliardario del male Così il boss amante del lusso governa gli affari di famiglia
..…
.Come è infilato nel business di Vito Nicastri, il re dell’eolico in Sicilia, «il signore del vento» (definizione del “Financial Times”) al quale qualche mese fa hanno sequestrato un miliardo e 300 milioni di euro, 43 società, 98 immobili, 7 auto e 66 fra conti correnti, titoli e fondi d’investimento…
FONTE :
http://www.repubblica.it/cronaca/2013/12/14/news/l_impero_miliardario_del_male_cos_il_boss_amante_del_lusso_governa_gli_affari_di_famiglia-73551821/

/-/

Ue, via libera agli aiuti per le rinnovabili in Italia Si al piano messo a punto da Roma per incentivare la produzione di energia pulita. “Gli interventi non falsano la concorrenza”

FONTE :
http://larep.it/24reGsl