Fulco Pratesi, ovvero: farsi le canne fa male

Number of View: 1195
Le canne fanno male

Noi maleducati, quando facciamo i bisognini usiamo lo sciacquone.
Fulco Pratesi invece usa un secchio:  “Ne tengo uno sempre pronto nel bagno della casa al mare dove altrimenti ci sarebbe un´antiquata cassetta da 60 litri. Per la pipì basta mezzo secchio, tre litri. Per il resto, doppia secchiata e via“.

E se con la “secchiata e via” ti arriva qualche schizzetto addosso?

Ma a casa Pratesi, anche la gatta Perlina è un´ambientalista con i fiocchi. E il suo padrone ne è contento:  “Va a bere l´acqua della tazza, lo sa benissimo che è pulita perché è la stessa del rubinetto. Un posto che viene sciacquato più volte al giorno può essere sporco? L´igiene è una fissazione, nessun bambino prende infezioni in casa, mentre oltre centomila in Europa ogni anno si avvelenano con i disinfettanti o brillantanti“.

Ma sì, diamine: facciamo anche noi come Perlina! Ma cos´è questa storia di acquistare l´acqua in bottiglia. Ma cribbio, attacchiamoci tutti allegramente al Wc, e mettiamoci a bere!

E anche il disinfettante: finiamola con questa storia! Usiamo la nostra pipì per disinfettarci!

Fulco ecologico

Qualcuna di voi s´è fatta un taglietto sulle fronte? Vengo io?
Ma il massimo Pratesi lo raggiunge qui: “Laviamoci di meno, lo predico da una vita. C´è gente che si fa il bagno ogni giorno sprecando 100 litri di acqua saponata che inquinano i fiumi. Io me la faccio una volta alla settimana, il sabato, nella vasca piccola e con poca acqua, senza schiuma. Non siamo così sporchi, anzi più uno si lava e più attiva certi processi di reazione della pelle. Il cavallo mica si fa il bagno eppure profuma di petunia“.

Il cavallo profuma di petunia? Il cavallo profuma di petunia? Il cavallo profuma di petunia?
Fate leggere queste frasi ad un antiproibizionista: così si convince che le canne fanno male davvero!

www.camelotdestraideale.it

FONTE: http://www.ecohysteria.net/?p=22