NOTIZIE

Number of View: 1494

Legambiente socio nelle centrali a carbone di De Benedetti
Legambiente è socio di Sorgenia, uno dei principali fornitori di energia in Italia, e parte dell’impero di De Benedetti. Inutile dire che suona un po’ strano. Infatti se Legambiente si scaglia in continuazione contro la costruzione di nuove centrali, e per esempio critica strenuamente le centrali a carbone di Genova e La Spezia, stranamente invece considera in modo completamente diverso le sue centrali a carbone di Savona, Vado, Val Bormida, Modugno, Lodi…sue si perchè Legambiente è azionista di queste centrali.
www.net1news.org

Ambientalisti: Gli intoccabili
Sono l’emblema degli integralisti che credono di difendere l’ambiente, ma in realtà difendono una distorta ideologia così come è stata loro inculcata in modo ossessivo e subliminale sfruttando la paura per un ambiente minacciato, paura così esasperata da indurre a considerare la vita di alcuni alberi collocati al posto sbagliato, preminente sulla vita degli uomini che questi alberi mettono a repentaglio.
www.agoravox.it

Australia: dopo diluvi raccolto record di cotone
Il prossimo raccolto di cotone in Australia sarà il più ricco nella sua storia, superando per la prima volta la soglia di 4 milioni di balle, grazie alle piogge torrenziali degli ultimi mesi nel nordest del continente dopo una lunga siccità.
www.bluewin.ch

BP decise di elargire subito grosse somme di denaro per recuperare almeno parte della sua credibilità. Non tutti sono stati usati per ripulire le coste dal petrolio, spiega un’inchiesta di Associated Press.
Dove sono finiti i soldi della BP?

A Savona quattro candidati sindaco su sette appoggiano l’esposto contro la centrale a carbone. API, la sinistra e la destra savonese si schierano a favore dell’accertamento della verità a mezzo Procura. Da Roma Legambiente nazionale stronca la “proposta”. Idem i sindaci di Vado e Quiliano. WWF chiede chiarimenti ad Arpal. Ma qualcuno fa finta di niente. Al momento tacciono PD, PdL e Tirreno Power.
www.savonanews.it

Un pensiero riguardo “NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *